top of page
projects.

projects

B3.jpg
about.

about

Mirco Colzani, garden designer e agrotecnico, progetta e realizza giardini in tutta Italia e all'Estero. 

Dopo gli studi presso la scuola agraria di Minoprio ed un' esperienza lavorativa nel giardino privato dell'Arch. paesaggista Paolo Pejrone, collabora come progettista con una delle più importanti aziende australiane del settore, la "The Diggers Club", per la quale disegna anche il grande giardino di erbacee perenni al Melbourne International Flower and Garden Show 2017 (MIFGS2017). 

In proprio ha progettato, dal 2014 ad oggi, giardini in Italia, Svizzera, Regno Unito ed Australia.

Nel 2018 ottiene i premi  "Grandi Giardini Italiani" ed "Empatia" con il giardino "spLaYce ship" in occasione di Orticolario.

Nel 2019, sempre ad Orticolario , riceve il premio più importante, "La Foglia D'Oro Del Lago Di Como" ed il premio AIAPP "Matilde Marazzi" con il suo giardino "move n' meet".

Attualmente Colzani collabora con importanti studi di architettura nello sviluppo di progetti di prestigio.

Mirco Colzani, oggi, progetta piccoli e grandi giardini caratterizzati da linee strutturali  "rigide e geometriche", d'impatto, che armonizza elegantemente con planting plans studiati per durare nel tempo. Il raffinato connubio tra questi elementi, assieme all'amore per il suo lavoro e all'attenzione che Mirco presta nelle scelte, genera spazi verdi in grado di emozionare.

Per Mirco ogni giardino è diverso: il luogo in cui si trova, le sue forme, le sue dimensioni, i gusti e le esigenze del cliente sono solo parte degli elementi che, assieme, danno vita ad un luogo accogliente dove trovare serenità e bellezza.
 

"Per ogni nuovo progetto, resetto la mia mente, dapprima agendo istintivamente, trasformando poi, in un secondo momento, la mia creatività spontanea in un progetto studiato nei minimi dettagli, dove rispetto sempre la relazione tra luogo oggetto d'intervento, piante, materiali ed altri elementi da utilizzare ed esigenze del cliente.

La scelta varietale di piante specifiche, selezionate con l'esperienza sul campo, resistenti e a bassa manutenzione, garantisce la buona riuscita dei progetti che ideo, attribuendo ai giardini un alto livello di sostenibilità e mantenendo sempre un'estetica curata e ricercata. 

In grado di offrire un pacchetto "chiavi in mano", seguo la realizzazione dei giardini da me disegnati di persona e affidandomi a imprese competenti, svolgendo un'importante attività di direzione lavori in cantiere.

 Mettendo in primo luogo creatività, competenza tecnica, conoscenza botanica e passione, offro soluzioni personalizzate per i diversi clienti, curando particolarmente estetica, sostenibilità e durabilità dei lavori proposti, completando ogni lavoro con piena dedizione".

 

contact.

contact

Mirco Colzani

via F.lli Rosselli 4

Paina di Giussano 20833 (MB)

ITALIA

+39 340 8149704

colzanimirco@gmail.com

bottom of page